Chi sono

Diana Re

DIVULGATRICE MUSICALE

PIANISTA 

 

Diplomata in interpretazione pianistica sotto la guida del M° T. Fransosa presso il Conservatorio “G.Verdi” di Torino nel 2011 ha conseguito con il massimo dei voti il Diploma Accademico di II livello presso il Conservatorio “G. Cantelli” di Novara col M° E. Borri.

Ha studiato composizione col M° P. Molino presso il Conservatorio “G. Verdi” di Milano e frequentato corsi di alto perfezionamento pianistico (M° A. Paleta-Bugaj – Accademia di Musica “F. Chopin” Varsavia, M° F. Scala, M° A. Delle Vigne, M° C. Bützberger-M. Rossi, M° K. Bogino, M° F. Righini-R. Zadra, M° A. Manzoni). 

È stata Maestro Collaboratore per i laboratori corali del Centro Studi Arcipelago Musica di Milano e dal 2014 occupa la cattedra di pianista accompagnatore presso il Liceo Coreutico Statale “Pina Bausch” di Busto Arsizio (VA). 

Da anni si dedica con passione all’attività di divulgazione musicale e ha dato vita al ciclo di conferenze Guida all’ascolto della “musica classica” presentato con successo in numerose sedi. 

Dal 2018 è stata scelta dal Teatro Coccia di Novara per la presentazione e guida all’ascolto delle opere in cartellone e attualmente collabora con la direzione artistica del Teatro Belloni di Barlassina (MB) il “teatro d’opera più piccolo del mondo”.